Abbattiamo gli stereotipi.
- Il fisioterapista / osteopata non segue solo sportivi a livello professionistico. A qualsiasi livello, un trattamento mirato può aiutare a raggiungere la massima performance possibile.
- Lo specialista non interviene solo a fini riabilitativi in seguito ad un trauma; la sua azione può svolgere una funzione preventiva importante, specialmente per gli sportivi in età preadolescenziale.
- “Se mi rivolgo ad uno specialista, mi imporrà tempi lunghi di recupero incompatibili con la mia disciplina”. FALSO: uno specialista capisce le TUE esigenze ed indicherà il cammino migliore per riprendere l’attività al meglio.
Sport e Infortuni? No Grazie! Fai la differenza! Allunga la tua vita agonistica!
Mi occupo della gestione a tutto tondo dell’atleta professionista: a partire dalla prevenzione delle lesioni più comuni dello sport praticato e di quelle specifiche a cui lo sportivo stesso potrebbe essere soggetto, alla gestione del dolore e della disfunzione, al miglioramento della performance grazie ad una dettagliata analisi del gesto sportivo specifico.
Partendo dal presupposto della necessità di un approccio multidisciplinare che prevede la collaborazione di tutte le figure che ruotano attorno all’atleta: medico dello sport, allenatore, preparatore atletico, psicologo e nutrizionista.
Ti guiderò nel progressivo adattamento allo sforzo e alla preparazione del gesto atletico della tua disciplina.
Offrendoti un percorso individualizzato di recupero o di prevenzione della disfunzione per evitare che porti ad una ridotta performance, a patologie, dolore, compensi e pattern motori alterati