Fisioterapista a domicilio

Mi è sempre piaciuto definire la fisioterapia domiciliare come: “una soluzione unica e professionale nella comodità della propria casa”.

La FISIOTERAPIA DOMICILIARE è indirizzata verso coloro che vista la patologia o l’età avanzata hanno difficoltà a recarsi presso un centro qualificato, risparmiando del tempo prezioso e non sottoponendosi allo stress dello spostamento.

Le cure a domicilio inoltre sono L’IDEALE  per i pazienti che , dopo un periodo in ospedale, necessitano una riabilitazione specializzata per  riacquistare forza e mobilità.

“Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.”

(John Ruskin, Sesamo e Gigli, 1865)

Uno dei vantaggi della terapia domiciliare è indubbiamente la familiarità e la contestualizzazione del paziente nel proprio ambiente domestico, avendo pertanto la possibilità di vederlo nelle abilità e nelle difficoltà della vita quotidiana. A seconda del suo grado di DISABILITÀ, potrò infatti proporre strategie adeguate alla TIPOLOGIA DI ABITAZIONE, valutare la PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE E COME AGGIRARLE.

Dopo anni di esperienza, posso confermare l’efficacia di tale approccio. Per i risultati e per il rapporto che viene ad instaurarsi con i pazienti, ritengo che il trattamento a domicilio sia senza dubbio un PUNTO DI FORZA del mio lavoro.

Sarò felice di fornirvi ulteriori delucidazioni in merito all’efficacia della terapia domiciliare in relazione al caso concreto, Per consulenza o prenotazioni, si prega di inviare una mail a info@andreaborgonovo.it o chiamare il 333 809 4458.

Fisioterapista a domicilio
Ciao, come ti posso aiutare?